Policies

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PHONE COLLECTION

L'attività di phone collection rappresenta una delle prime fasi operative di approccio con l'interessato per agevolare, con estrema professionalità, una risoluzione bonaria.
Creservice Srl effettua tale attività con l'ausilio di personale qualificato, specializzato, coordinato e supportato dai rispettivi team leader.
Gli operatori sono soggetti ad una formazione continua sia riguardo le ultime evoluzioni legislative, tecniche comunicative come al rispetto scrupoloso di precisi codici deontologici e comportamentali dei quali Creservice Srl condivide totalmente i principi.
Il software gestionale CRM di Creservice Srl, web based e multicanale, ideato e creato completamente da un team di sviluppo interno, supporta tutti i collaboratori nella gestione delle pratiche, ricerche, appuntamenti e scadenze.

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HOME COLLECTION

L'attività di home collection è indicata quando, sia per complessità come per entità del dovuto, si ritiene più opportuno un contatto diretto con l'interessato.
Si tratta, quindi, di un'attività più complessa e strutturata, nella quale entra in gioco una figura, come quella del consulente, dove diventa fondamentale il rapporto diretto con l'interessato per analizzare e trovare la soluzione idonea e sostenibile a superare la situazione debitoria e/o accertare eventuali contestazioni sul credito, senza ricorso ad azioni legali.
Creservice Srl si avvale una presenza capillare di consulenti con provata esperienza, competenza, professionalità ed empatia, sull’intero territorio nazionale, supportati da un software di proprietà e dal back-office che gestisce ed armonizza le operazioni door-to-door.
Il rispetto rigoroso di precisi codici deontologici e comportamentali e la costante formazione legislativa sono alla base del rapporto tra Creservice Srl e i nostri consulenti.

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MASTER LEGAL

Qualora non risulti possibile una mediazione o risoluzione bonaria a seguito di attività di phone o home collection, Creservice Srl ha, al proprio interno, un team legale, composto da professionisti altamente specializzati e dedicati al Credit Recovery.
Grazie alla sinergia tra i team stragiudiziali di Creservice Srl e all'infrastruttura tecnologica interna a loro disposizione, l'area Master Legal agisce in maniera proattiva, avvalendosi di informazioni commerciali, investigative, approfondite indagini patrimoniali, nella valutazione della controversia ed esercita, con precisione e celerità, un’azione legale esecutiva mirata ed incisiva, assicurando la massima performance di recupero.

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NPL

Gestiamo sia per conto terzi che tramite acquisizioni di portafogli, i Non Performing Loans (NPL) più conosciuti come "crediti deteriorati".
Grazie all'azione congiunta tra area legale, back-office, phone e home collection, arricchiamo il portafoglio di dati, provenienti da più fonti, necessari all'analisi e alla successiva attività di lavorazione.
Una corretta e approfondita analisi e successiva clusterazione, permette a Creservice Srl di assegnare ad ogni reparto pratiche dedicate ed adeguate alle loro competenze o in base alle diverse strategie.
L'infrastruttura tecnologica interna di Creservice Srl permette, ad ogni reparto, di interagire con gli altri condividendo, in tempo reale, informazioni, documentazione e quanto altro necessario alla lavorazione.

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DUE DILIGENCE

Svolgiamo due diligence finalizzata a valutare l’opportunità e la convenienza della transazione, determinarne il giusto ammontare e accertare se vi siano o meno elementi critici in grado di compromettere il buon esito della trattativa.
Questo lavoro di investigazione e di approfondimento di dati preventivo consente di segmentare il portafoglio individuando, in funzione di regole predefinite, le migliori strategie di gestione per cluster diversi.
L'analisi profonda e puntuale, evita, di fatto, al Cliente l'insorgenza di perdite economiche e conseguenze legali attraverso contestazioni o contenziosi, dopo la firma della transazione.

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CUSTOMER SERVICE

I servizi di Customer service consentono a Creservice Srl di gestire tutte le attività volte a dare assistenza ai nostri clienti, sia pre che durante come post accordo, grazie ad un team specializzato e qualificato, creato appositamente per questo scopo.
Oltre agli usuali servizi come quelli di supporto, promemoria e/o raccolta delle motivazioni di eventuali ritardi o reclami, il team gestisce anche il monitoraggio e la valutazione del comportamento e del servizio offerto dalla Phone e Home collection.
Creservice Srl è costantemente proiettata a migliorare la qualità dei servizi e considera il feedback dei propri clienti fondamentale per identificare le aree di forza e di miglioramento.

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BACK OFFICE

Il Back Office di Creservice Srl svolge un ruolo operativo essenziale e riveste un ruolo primario nella gestione operativa aziendale. Si occupa, principalmente di implementazioni anagrafiche, di gestione, catalogazione e archiviazione documentale, gestione email e reclami, gestione e amministrazione contabilità.
Questo team, composto da figure professionali, interagisce quotidianamente sia con i team di Phone e Home collection che con il team informatico di Creservice Srl in modo da migliorare le performance del nostro gestionale CRM individuando eventuali implementazioni e/o prevenendo eventuali criticità gestionali.
Nel recupero per terzi, si occupa, inoltre, di comunicare direttamente con i referenti della committente creando una sinergia operativa indispensabile al processo di recupero.